My songs

17.8.17 PMC 0 Comments


Per il mio trentesimo compleanno al pronto soccorso ho sentito che sono incinta, pensavo di morire dal dolore. Erano "solo" calcoli renali, ne ho partoriti due, interi. Per il mio quasi trentacinquesimo compleanno mi hanno detto che ho la labirintite, praticamente non sto in piedi e non stop mi sento come su qualche giostra con la possibilita' di perdere momentaneamente l'udito. I miei muscoli deboli davvero non sono niente in paragone alla merda che ci puo' capitare nella vita. Sempre mi fanno ridere le persone che dicono che Dio manda le malattie per qualche scopo. Io penso che Dio vuole che tutti noi siamo felici e le malattie le manda qualcuno dalla parte oscura dell'universo. L'unica strada per combattere l'oscurita' e' praticare l'allegria ed essere felici.

Na moje trzydzieste urodziny, na pogotowiu usłyszałam że jestem w ciąży, myślałam, że umrę z bólu. Były to kamienie nerkowe. Urodziłam dwa, w całości jeden centymetr każdy. Na moje prawie trzydzieste piąte urodziny usłyszałam, że mam chory błędnik, praktycznie nie stoję na nogach i non stop czuje się jak na kręcącej się karuzeli, z możliwością chwilowej utraty słuchu. Moje słabsze mięśnie to naprawdę nic, w porównaniu z szajsem jaki może się nam przytrafić w życiu. Zawsze bawią mnie ludzie, którzy uważają, że Bóg zsyła choroby, w jakimś celu. Ja myślę, że Bóg pragnie abyśmy byli wszyscy szczęśliwi, a choroby zsyła dziad z ciemnej strony mocy. Jedyna drogą jaką możemy go pokonać, jest odwaga i bycie szczęśliwą.
 

La mia felicita' e' la musica. Non ho adesso le forze per fare le foto ne' di me (davvero non c'e' cosa guardare;), ne' di niente. Ma Vi mando le canzoni che sono la mia medicina ...

Moim szczęściem jest muzyka. Nie mam teraz sił, ani możliwości aby zrobić Wam zdjęcia siebie (naprawdę nie ma czego oglądać;). Wysyłam Wam za to piosenki, które są moim lekarstwem ...

Enjoy the silence
Io avevo 12 anni, lui quasi trenta ed era il mio migliore amico. Non e' piu' in questo mondo. Mi ha insegnato ad andare in bici e in generale a essere in gamba;). Sulla porta della stanza aveva un poster. "Cosa e' Depeche Mode?", ho chiesto. Quando crescerai, ti innamorerai, ha risposto. Aveva ragione. Amo quasi tutte le canzoni di DM e ogni volta quando sento questa sono in Sua compagnia.

Ja miałam 12 lat, on prawie trzydzieści i był moim najlepszym przyjacielem, nie ma go już na tym świecie. Nauczył mnie jeździć na rowerze i w ogóle jak być "git". Miał plakat na drzwiach pokoju. "Co to jest Depeche Mode?", zapytałam. Jak urośniesz, to się zakochasz, odpowiedział. Miał racje. Kocham prawie wszystkie piosenki DM i za każdym razem gdy ich słucham, jestem w Jego towarzystwie.

By my side
Se dovessi scegliere solo una canzone che qualcuno mi suonera' per tutta la vita, sarebbe questa. Poi mi sono baciata per la prima volta durante questa canzone ... ;).

Gdybym miała wybrać jedną piosenkę, którą ktoś mi będzie grał przez całe życie byłaby to właśnie ta. Poza tym pierwszy raz całowałam się podczas tego utworu ... ;).

People are strange
Mi identifico con il testo di questa canzone;).
Utożsamiam się z tekstem tej piosenki;).

Good Vibrations
E' come i raggi del sole sulla mia fronte nuvolosa.
Jest jak promienie słońca, na moim pochmurnym czole.
Ogni volta che sono in viaggio, cerco nei bagni la scrittura sui muri "Alexander Supertramp". Amo il film "Into the wild" ed e' la mia canzone preferita di tutta la meravigliosa colonna sonora.

Za każdym razem, gdy jestem w podróży, szukam w kiblach napisu na ścienie "Alexander Supertramp". Uwielbiam film "Into the wild", a to moja ulubiona piosenka z całej, świetnej scieżki dźwiękowej.

Mr.Jones
Non ridete, il fratello "medio" dei Gibb, era il mio primo, platonico amore. Conosco a memoria quasi tutte le canzoni dei Bee Gees, ma questa e' la mia preferita.

Nie ma się z czego śmiać. "Średni" z braci Gibb był moją pierwszą, platoniczną miłością. Znam na pamięć prawie ich wszystkie piosenki, ale ta jest moją ulubioną.

Twist In My Sobriety
Tanita Tikaram era la prima parola che ho letto in generale! Sulla copertina di una cassetta che era di mio padre.

Tanita Tikaram, była pierwszym słowem jakie pamiętam, że przeczytałam w ogóle! Na grzbiecie opakowania kasety, która należała do mojego ojca.
Mike Oldfield e' il mio Dio musicale. Ho sempre pensato che questa opera sia l'illustrazione della morte di qualcuno, e le campane che sentiamo alla fine sono del funerale. E' proprio al contrario, si tratta di una nascita ...

Mike Oldfield jest moim muzycznym Bogiem. Co ciekawe zawsze myślałam, że ten utwór to obraz czyjeś śmierci, a dzwony które słyszymy na koniec utworu są tymi z pogrzebu. Okazało się, że jest odwrotnie a utwór to ilustracja narodzin ...
 Non importa dove abito, non scordero' mai le mie radici slave ...
Bo nieważne gdzie mieszkam, nie zapominam o moich słowiańskich korzeniach ...

Looking for the summer

 Chris Rea e' il mio uomo ideale: meta' Italiano,  meta' Irlandese ...
Chris Rea, to mój ideał mężczyzny: w połowie Włoch, w połowie Irlandczyk ...

You Give Me Something  

Lui e' come una sciarpa calda sulla gola malata ...
Bo on jest jak ciepły szalik na chore gardło ...
Sempre quando lo ascolto e' il venerdi pomeriggio e non ho fretta di andare da nessuna parte ...
Bo zawsze gdy tego sÅ‚ucham, jest piÄ…tkowe popoÅ‚udnie i nigdzie mi siÄ™ nie spieszy ... 

David Bowie - Let's Dance 

Non ballo piu'. Il mio papa' che andava con me da tutti i dottori e ospedali sempre diceva: Sogno che mia figlia potra' ballare al suo matrimonio. Fino adesso nessuno mi ha aiutato, ma e' anche vero che non sono ancora sposata ... ;)

Już nie tańczę, a mój tata który jeździł ze mną po wszystkich lekarzach i szpitalach, zawsze prosił lekarzy: Marzę o tym, aby moja córka mogła zatańczyć na swoim ślubie. Póki co, nikt mi nie pomógł, ale nie wyszłam też jeszcze za mąż ... ;)

Conosco a memoria TUTTI gli album dei The Corrs:). Siamo cresciuti insieme.
Znam na pamięć WSZYSTKIE albumy sióstr Corrs:). Razem z nimi dorastałam.
 

Gatti, potrei scrivervi ancora a lungo, ma la mia giostra e' appena partita .... ;) Buona Notte:* e spero a presto!:)
Koty, mogÅ‚abym jeszcze pisać i linkować, ale moja karuzela wÅ‚aÅ›nie ruszyÅ‚a ... ;) 
Dobrej Nocy i do szybkiego ...

0 comments commenti: