Sabato Mattina

19.3.16 PMC 2 Comments


 Jak spędzacie Wasze sobotnie poranki? Ja choć, wiem że jest weekend i nareszcie można się wyspać, wstaje o 7 rano i budzę mojego narzeczonego, bo "Trzeba iść, gdyż dzień ucieka!" A gdzie idę? Dzień rozpoczynam od dobrego śniadania ... Gdy już założę mój wielki płaszcz w kratkę, bluzkę w paski, tenisówki  w kwiatki,majteczki w kropeczki czyli wszystko co teoretycznie do siebie nie pasuje, czuję się jak "Patchworkowa Kołderka" i mogę ruszać w świat ...

Come passate le Vostre mattine di sabato? Io, anche se so che c'e' il weekend e si potrebbe dormire fino a mezzogiorno, mi sveglio alle 7 di mattina e sveglio anche il mio fidanzato, perche' "Si deve andare, il giorno scappa!"E dove vado? La giornata inizia con una buona colazione ... Appena mi metto il mio cappotto a quadri, la maglia a strisce, le snickers con i fiori e le mutandine a pois, cioe' tutto cio' che in teoria non dovrebbe andare bene,mi sento come una "Federina Patchowrk" e sono pronta per uscire ... 


Zdradzam włoskie kawy na rzecz "American Brekfast" (nie bez kozery Italia nazywana jest prowincją USA) i po pysznym cappucino z pianką czuję jak Królowa Dnia ;) ...

Tradisco il caffe' italiano con "American Brekfast" (non a caso l'Italia la chiamano "La provincia degli Stati Uniti di America) e dopo un buonissimo cappuccino con una grande schiuma, subito mi sento come la Regina del Giorno ...



Potem jadę do miasta, tu zawsze spotkam jakieś znajome osoby, ploteczki i zachęcające do leniuchowania ławeczki ...

Dopo vado in citta'. Qui incontro sempre qualcuno che conosco o che conoscero', pettegolezzi e panchine invitanti per sedere e riposare ...

Mimo wczesnej pory, ktoś już ćwiczy ... ;)
Nonostante sia presto, qualcuno gia' fa esercizi ... ;)

Potem odwiedzam mój ulubiony Antykwariat,gdzie zawsze znajdę jakieś skarby.
Dopo visito il mio Mercatino dell' usato preferito.Qui con pochi euro trovo sempre qualche "tesoro". 

Dziś wyszperałam bransoletę z pięknym zielonym kamieniem, którą podaruję mojej mamie ...
Questa volta ho trovato un bracciale con una bellissima pietra verde, che regalero' alla mia mamma ...

W butiku obok udaje mi się znaleźć jakąś ciekawą i niedrogą koszulkę ...
Nel negozietto accanto si puo'trovare qualche maglietta interessante ...

Następnie udaję się po zakupy do supermarketu. Jest zdrowo i niezdrowo,na pewno kolorowo! Obecnie wszędzie możemy spotkać moje ulubione: wielkie, czekoladowe jaja Wielkanocne. W tym roku już kilka dostałam, kilka podarowałam.Tym razem ze sklepu wyszłam z jajem dla małego Gulio, synka mojej znajomej Giady ...

Alla fine vado a lottare al supermercato;). Prendo le cose sane e meno, sicuramente colorate. Adesso ovunque si trovano le mie preferite uova di cioccolata per la Pasqua.Quest'anno ne ho gia'ricevute parecchie, e parecchie ne ho regalate.Questa volta ho trovato un uovo adatto per il piccolo Gulio, figlio della mia amica Giada.

I jak mogłabym przespać to wszystko! Miły początek dnia, to równie przyjemna zapowiedź jego dalszej części :)
Come potrei perdermi dormendo tutto questo!Un buon inizio di giornata, e' la promessa del suo ottimo proseguimento!:)

Miłego popołudnia!:)
Buon pomeriggio!:)

2 comments:

  1. Już wiem czemu trzeba wcześnie wstawać. Tyle przyjemnych rzeczy mogłoby nas ominąć :)pozdrawiam .

    ReplyDelete
  2. Tak!:) Dzięki i również pozdrawiam

    ReplyDelete