Bedtime Beauty

9.7.17 PMC 0 Comments


Benvenuti in questo pomeriggio domenicale. Nella mia vita i sogni piu' belli e il sonno piu' sano li ho avuti su una nave. Il rumore delle onde e la nave che mi cullava leggermente mi aiutavano ad addormentarmi in cinque secondi e dormivo come un sasso tutta la notte. Qui, sulla terra ferma, ho anche i miei rimedi per finire bene la giornata e avere un buon sonno. Vi porto con me oggi nel mondo dei puffi, il posto dove dormo e riposo. Come ogni gatto dormo sul tetto, in realta' all'ultimo piano del nostro mulino. Ecco i miei rituali serali ...

Witajcie w niedzielne popołudnie. W moim życiu najlepiej zasypiało mi się na statku, szumiące fale i delikatnie bujający się statek były wieczorem dla mnie niczym jedna wielka kołyska, zasypiałam w pięć sekund i spałam twardo całą noc. Po zejściu z pokładu, też mam swoje sposoby na zakończenie dnia i dobry sen. Zabieram Was dziś do mojej sypialni. Jak każdy kot, śpię na dachu, a dokładniej na poddaszu. Oto moje wieczorne rytuały ...

Tik tok


Questo orologio di vetro lo ha creato per me il mio papa'. Il "tic tac" monotono aiuta a entrare in uno stato di relax e richiama buoni ricordi ...

Ten szklany zegar zrobił dla mnie mój tata. Jego miarowe cykanie wprowadza mnie w przyjemny stan relaksu i przywołuje dobre wspomnienia ...

Aroma candles, lavanda and music

Prima di dormire amo ascoltare la musica, gli artisti vicini al mio cuore. Nella vita per ogni cosa c'è il momento giusto, prima di addormentarmi ascolto George Michael acustico o Mike Oldfield. Spesso vicino al mio letto troverete qualche mazzetto di lavanda. Accendo anche una candela profumata. Questra tripla l'ho trovato in un mercatino, ed e' enorme: penso che durera' per almeno i prossimi dieci anni ...;)

Uwielbiam słuchać wieczorem muzyki, artystów bliskich memu sercu. Na wszystko jest odpowiednia pora, przed snem często słucham akustycznego Georga Michaela albo Mika Oldfileda. Przy moim łóżku, zawsze znajdzie się jakiś bukiecik zasuszonej lawendy. Zapalam też pachnącą świeczkę. Tą potrójną znalazłam na jakimś targu, jest bardzo duża i myślę, że będzie się paliła przez najbliższe 10 lat ...;)

Silk or cotton pajamas

Quando ero bambina il mio rituale preferito era la scelta del pigiama. Amavo i "vestiti" chiamandoli "principesse". Anche adesso da adulta non dormo in una cosa qualsiasi;). Spesso scelgo il cotone. Il pigiama della foto e' cucito a mano, e' composto da due pezzi, maglia e pantaloni, tutto fatto di cotone ultra leggero. La cosa curiosa e' che non e' neccessario stirarlo. Dopo averlo lavato mantiene la sua forma "reale" ... ;)

Gdy byÅ‚am maÅ‚a moim ulubionym, wieczornym rytuaÅ‚em byÅ‚ wybór pidżamy. KochaÅ‚am "sukienki", nazywajÄ…c je "królewnami". Również teraz, gdy jestem dorosÅ‚a nie Å›piÄ™ "w byle czym";). Wybieram czÄ™sto baweÅ‚nÄ™, pidżama ze zdjÄ™cia jest uszyta rÄ™cznie, skÅ‚ada siÄ™ z  góry oraz spodni z lekkiej, przewiewnej baweÅ‚ny. Co ciekawe, po jej wypraniu nie można jej prasować, a mimo to zawsze wyglÄ…da królewsko ...;)

Tisana
 
La sera calmo lo stress con delle tisane, spesso scelgo le miscele di lavanda, camomilla e melissa. Compro queste tisane aromatiche nelle farmacie o al supermercato.

Skołotane nerwy uspokajam wieczorem ziółkami, często wybieram mieszankę lawendy, rumianku oraz melisy. Aromatyczne herbatki na sen kupuję w aptece lub supermarkecie.

Beauty night favourites

Per avere un buon sonno mi preparo gia' la sera mentre mi lavo. La stanchezza e i problemi del giorno dal mio corpo e dalla mia mente li lava via il gel di Vichy "Doccia SPA Gel-Olio", un vero e proprio Spa a casa nostra. Massaggio leggermente il corpo con "Olio degli Angeli" di Erboristeria Magnetica. Oltre al fatto che idrata bene la pelle, ci circonda con un'energia metafisica e conduce in uno stato di relax totale. Sul viso metto una crema ricca di Mariannaud per la notte, che riduce le prime rughe. La notte e' il tempo migliore per la rigenerazione del nostro viso. Con il massaggio dei piedi finisco il mio rituale cosmetico prima di dormire, spesso uso olio di lavanda di Avon.

Do dobrego snu przygotowujÄ™ siÄ™ już przy wieczornym myciu. ZmÄ™czenie i troski skutecznie z mojego ciaÅ‚a i gÅ‚owy zmywa żel do mycia ciaÅ‚a od Vichy "Doccia SPA Gel-Olio", prawdziwe Spa w naszym domu. W ciaÅ‚o wmasowujÄ™ aromatyczny olejek od AnioÅ‚ków,"Olio degli Angeli", Erboisteria Magnetica, który oprócz nawilżenia skóry ciaÅ‚a wydobywa z nas pokÅ‚ady naszej metafizycznej energii i wprowadza w przyjemny stan relaksu. Na twarz nakÅ‚adam krem na noc od Mariannaud, delikatnie redukujÄ…cy pierwsze zmarszczki. Noc to najlepszy czas na regeneracjÄ™ skóry twarzy. Masażem stóp lawendowym olejkiem od Avon koÅ„czÄ™ mój relaksacyjny, kosmetyczny rytuaÅ‚.  

Books

Non c'e' niente di meglio prima del sonno di un buon libro. Ultimamente leggo solo storie romantiche!:) Anche se capitano anche delle biografie interessanti, come per esempio del mio preferito David Bowie. La scelta del libro prima di dormire dipende dal mio umore, sicuramente non scelgo storie dell'orrore o cose simili, perche' desidero avere sogni bellissimi, percio' carico la mente solo con cose belle ...

Nic nie odpręża mnie przed snem, jak fajna książka. Ostatnio czytam same romantyczne historie!:) Choć zdarzają się też ciekawe biografie, jak na przykład ta o moim ulubionym Davidzie Bowim. Wybór książki przed snem, zależy od mojego nastroju, na pewno nie są to horrory ani inne tego rodzaju historie, pragnę pięknych i dobrych snów, więc głowę ładuję tym co piękne ...
 
Salt lamp

Da tanti anni ormai sono una fan delle lampade di sale. Danno una luce bellissima e rilassante. Ci circondano con una buona energia e purificano l'aria.

Od kilku lat jestem fanką lamp solnych. Dają przepiękne, uspokajające światło. Oprócz tego roztaczają dobrą energię oraz jonizują powietrze.

Il "buon sonno" per me e' un importante momento quotidiano nella mia vita. Rigenerazione, riposo, sogni. La base di un buon sonno e' un materasso buono e comodo.
 
Dobry sen to dla mnie bardzo ważny, codzienny moment mojego życia. Regeneracja, odpoczynek, marzenia. Podstawą dobrego snu są wygodne i dobre materace.
 
Un buon sonno e' sia bello che magico ...
Dobry sen jest tak samo piękny co magiczny ...


 
Buona Notte Gatti ... :*
Dobrej Nocy Koty ... :* 

0 comments commenti: