In my spring bag

21.3.18 PMC 0 Comments


Benvenuti nella Giornata Nazionale della Poesia:). L'unico uomo che conosco, che si ricordava di questa festa, era Stephen Hawking, si il famoso astrofisico:). Amava i poeti e sosteneva che la poesia e l'astronomia hanno tanto in comune. Due anni fa gli ho scritto che secondo me la poesia e' l'essenza della vita, augurandogli una bellissima giornata:). La prima moglie dello scienziato era una poetessa, in realta' Stephen era un grande umanista. Gatti, avete gia' organizzato la Vostra borsa per la primavera? Ecco cosa si trovera' nel mio bauletto primaverile.

Witajcie w MiÄ™dzynarodowy DzieÅ„ Poezji:). Jedynym mężczyznÄ…, jakiego znam, który pamiÄ™taÅ‚ o tym Å›wiÄ™cie byÅ‚ Stephen Hawking, tak ten astrofizyk:). KochaÅ‚ poetów i uważaÅ‚ że poezja oraz astronomia majÄ… ze sobÄ… wiele wspólnego. Dwa lata temu, napisaÅ‚am mu, że wedÅ‚ug mnie poezja to esencja życia i życzyÅ‚am mu piÄ™knego dnia:). Pierwsza żona naukowca byÅ‚a poetkÄ…, tak naprawdÄ™ to byÅ‚ wielki humanista. 
Hej Koty, spakowałyście już torebki na wiosnę? Oto co znalazło się w moim wiosennym kuferku.

Scarf and glasses

La Primavera e' mobile, capita che durante lo stesso giorno il tempo cambi quattro volte. Quando e' estate e splende il sole metto sul naso gli occhiali, quando tira vento come nell'autunno, mi copro con una morbida e calda sciarpa.

Wiosna jest bardzo zmienna, bywa że w ciągu jednej dobry pogoda zmienia się cztery razy. Gdy jest lato nakładam na nos okulary, gdy wieje jak jesienią owijam się w ciepły szalik.

Mira Oil 

La Primavera e' una stagione fatale per le persone con malattie neurologiche e ... tiroidee. Purtroppo soffro anche di Hashimoto e quando diventa caldo semplicemente soffoco. Per adesso non prendo e non voglio prendere medicinali ormonali, ma la mia amica erborista dal Trentino mi ha regalato olio di mirra, tre gocce spalmate sul collo aiutano a prendere un bel respiro profondo.

Wiosna to fatalny okres dla osób z chorobami neurologicznymi lub ... tarczycy. Niestety cierpię na Hashimoto i gdy robi się ciepło po prostu się duszę. Na razie nie biorę i nie chcę brać leków hormonalnych, ale moja przyjaciółka zielarka z Trentino, podarowała mi ten olejek z miry, gdy rozmasuje go odrobinę na szyi, wreszcie mogę wziąć głęboki oddech.

Beautys

Natural Skin Powder and Highlighter (Astra), Iconic Lips lipstic (Astra), Lip Balm (essence), Hand Soap (Merci Handy), Oil control paper (Essence), Hand Cream (L'Occitane en Provence).

Notebook

In caso mi venga in mente qualche poesia;).
Gdyby wpadła mi do głowy jakaś poezja;).

Easter Sweets

In caso che all'improviso mi cada la pressione ... ;)
Gdyby nagle spadło mi ciśnienie ... ;)

Baci Gatti, Vi auguro una bellissima giornata piena di poesia ...
Buziaki Koty, pięknego dnia przepełnionego poezją ...

0 comments commenti: