Lovely sunday in Alps

5.8.18 PMC 0 Comments


Ciao Gatti, benvenuti nella domenica!:) Da una settimana che siamo qui, al posto di meditare la mattina guardo la tv tedesca!:) Mi ricordo la mia infanzia, perche' noi bambini nati negli anni 80 in Polonia dovevamo imparare due lingue: russo e tedesco.
Hej Kotki, witajcie w niedziele!:) Od tygodnia, od kiedy tu jestesmy, moje poranne medytacje zastapila ... niemiecka tv!:) Przypominam sobie wtedy dziecinstwo, bo my dzieci urodzone w Polsce w latach 80 obowiazkowo uczylismy sie dwoch jezykow: rosyjskiego i niemieckiego. 
Guten Morgen!;)

Ciao ... Luna!:)

Domenica ...
Niedziela ...

Conosco qui persone strepitose, meravigliose ragazze e giovani donne. E cosi ho conosciuto una bellissima anima, giovane donna della mia eta' nel negozio alpino con meraviglie di legno. Pensavo che fosse Italiana, invece e' immigrata qui con la famiglia 10 anni fa dal Kossovo. Un negozietto allegro e rumoroso forse non e' il posto migliore per conversazioni intime, ma in poche parole mi ha racconato della guerra in Kossovo. Incontri cosi sono per me indimenticabili, adesso ho nelle ALpi una sorella balcana:). 

Poznaje tu wspanialych ludzi, swietne dziewczyny i mlode kobiety. I tak poznalam jedna piekna dusze, mloda kobiete w moim wieku, ekspedientke w sklepie alpejskim z cudenkami z drewna, myslalam ze jest Wloszka, okazalo sie ze jest z Kosowa i do Italii przybyla z rodzina 10 lat temu. Wesoly, glosny sklepik nie jest moze najlepszym miejscem na intymne rozmowy, ale w paru zdaniach opowiedziala mi o wojnie w Kosowie. Takie spotkania sa dla mnie niezapomniane, mam teraz w Alpach balkanska siostre:).

Non sapevo decidermi! Ne ho presi parecchi! In autunno sul blog cucineremo:).
Nie moglam sie zdecydowac! Wzielam kilka! Na jesien bedziemy na blogu gotowac:).

Uuuuuu ... quale scegliete?
Uuuuuu ... ktora wybieracie? 

Scelta!
Wybralam!

Il mio must have "Palle d'orso con grappa"!:)
Moj must have czyli "Jaja niedzwiedzia z grappa"!:)

L'unica cosa per la quale potrei farmi uccidere sono le crepes! E' un amore tossico, perche' dopo da sola mi sento una crepe;)
Jesli za cos dalabym sie pokroic, bylyby to nalesniki! To milosc toksyczna, bo sama potem czuje sie jak nalesnik;)

Ogni sera mangio come una principessa, cosi mi vizia Thomas, ci conosciamo da un po' di tempo. Sempre gli lascio una breve letterina di ringraziamento. Non immaginate quanta gioia portano alle altre persone questi piccoli gesti ...

Codziennie jem jak ksiezniczka, a tak rozpuszcza mnie Thomas, znamy sie juz kilka lat. Zawsze zostawiam mu krotki liscik z podziekowaniem. Nawet nie wiecie jak wiele radosci sprawiaja ludziom male gesty ...

Paola mi riempie con super cosmetici. L'olio per viso e corpo di Planters contiene essenze di goji, e' ottimo non solo per le attivita' esteteiche, ma e' nche rilassante.
Paola napycha mnie tu super kosmetykami. Olejek do twarzy i ciala od Planters jest z wyciagiem z goji, jest swietnym olejkiem nie tylko kosmetycznym, ale tez masujacym.

Questa medusa e' un sapone scrub per il viso con zenzero, zucchero e mirra! Dopo averlo scaldato diventa morbido e ha un colore leggermente dorato. Profuma bene e fa bene alla pelle. Sono molto sorpresa per il suo funzionamento, si sente subito la differenza. La pelle e' morbida, liscia e profumata.
Ta meduza ze sloja to mydlo scrub z imbirem, cukrem i mira! Po ogrzazniu staje sie miekkie, ma lekko zlotawy odcien, super pachnie i jest bardzo przyjazne dla skory. Jestem bardzo zaskoczona jego dzialaniem, odrazu czuc ze skora jest gladsza i przyjemna w dotyku!:)

Buonanotte,
Dobranoc, 
Guten Nacht;).

0 comments commenti: